Pillola anticoncezionale prima.assunzione

Salve,avrei bisogno di un'informazione: questo mese dovrei assumere per la prima volta la pillola anticoncezionale,ma secondo i miei calcoli le mestruazioni (so che non sono mestruazioni ma non so come chiamarle), dovrebbero arrivare in una settimana in cui io avevo programmato una vacanza all'estero in una zona di mare...ho saputo che è possibile prendere due confezioni di fila per spostare la mestruazione, e volevo sapere se è rischioso utilizzare questo "trucchetto" dal primo mese, e se posso danneggiarmi visto che è la prima volta che la prendo, e non so che reazione può avere il mio corpo...se il corpo impiega circa tre mesi per assestarsi, rischio d stravolgerlo del tutto? Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è assolutamente controindicato il salto mestruale (pseudomestruazioni) non causa nessuna patologia.

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html.
Forse in questi casi si ha il miglioramento di un effetto collaterale che potrebbe presentarsi nei primi 3 mesi di utilizzo di pillola e cioè lo SPOTTING (piccole perdite ematiche).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi nessun stravolgimento del suo organismo : buona vacanza e buona contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'attenzione, anche se in ritardo!