Ciclo con pillola

Salve. Prendo la jasmine da qualche anno e per motivi personali questo mese non ho effettuato la pausa fra un ciclo e l'altro di assunzione della stessa.
Sono circa alla 20esima pillola della seconda confezione e dopo aver avuto delle perdite nei 4-5gg precedenti oggi mi ho un flusso tipico da ciclo mestruale.
Cosa comporta questa irregolarità?
Devo interrompere la confezione o addirittura continuare con un'ulteriore confezione senza effettuare la pausa?
L'effetto da anticoncezionale è compromesso?

Grazie,
Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene completare il blister, fare la consueta pausa e ricominciare un nuovo blister. In questo modo l'efficacia contraccettiva è mantenuta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"