Leggerissimi dolori mestruali,acne,stitichezza

Prendo la pillola da 5 anni, ho avuto l'ultimo rapporto un mese fa ed ho avuto il ciclo regolarmente questo mese,anche se meno abbondante del solito.da almeno dieci giorni ho delle fitte nel basso ventre,simili a leggerissimi dolori mestruali,che durano pochi secondi e si presentano numerose volte nella giornata.Nell'ultima settimana ho avuto un pò di stitichezza e da qualche giorno ho il viso pieno di acne,che non ho mai avuto prima.Ho letto che acne e stitichezza sono piuttosto normali in gravidanza.Tolgo questo pensiero dalla testa o potrei essere incinta?Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo regolare non è incinta. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per controllare lo stato delle ovaie ed escludere una condizione di ovaio multifollicolare. Bisogna valutare anche il tipo di pillola se l'acne dovesse persistere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Chiedo scusa,ma cos'è l'ovaio moltifollicolare?grazie mille.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovaio multifollicolare è una condizione molto frequente nelle giovani donne, caratterizzata dalla presenza di piccole cisti o follicoli ovarici, causa di acne, peluria...
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Grazie,è stato molto gentile!