Pillola e rapporti completi

Salve dottore volevo esporle il mio problema sono ormai dieci mesi che assumo la pillola yaz all'inizio oltre a problemi comuni con la pillola è andato tutto bene in seguito dal quinto mese in poi il ciclo ha iniziato a ritardare mi veniva un mese si è uno no adesso sono due mesi che ho il ritardo da cosa potrebbe dipendere posso essere incinta?? Premetto che ho sempre assunto correttamente la pillola senza mai saltarne una o avere altri problemi di vomito o diarrea Sono solo un po preoccupata perché sul foglietto illustrativo c'è scritto che se il ritardo è di due mesi potrei essere incinta può darmi il suo parere. La ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nulla di preoccupante perchè con questo tipo di pillola è normale avere un ciclo scarso o assente. E' importante che l'abbia assunta correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"