Perdite rosa marrone chiare

salve, sono una donna di 34 anni. l'altro ieri pensavo fosse terminato il ciclo poi ieri ho iniziato ad avere dolori al basso ventre e appunto queste perdite nn continue. oggi ho ancora le perdite ma non i dolori e questa notte addirittura nulla si sono ripresentate solo al mattino. è normale?grazie e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere normale ,se all'interno della cavità uterina sono presenti residui di coaguli di sangue.
A volte espulsi in seguito a contrazioni uterine ( per esempio dopo un rapporto sessuale)
Non ho altri dati ,come l'assunzione di pillola o di altri farmaci.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore e scusi se le rispondo in ritardo, le perdite dopo il ciclo sono finite ma poi proprio oggi a 16 giorni dall'inizio del ciclo eccole di nuovo: piccole perdite sul rosa scuro ma senza dolori. il mio ciclo arriva dopo 26 giorni ma questa volta mi ha anticipato di quattro. Premetto ho fatto l'ecografia a maggio 2012 e è risulta una piccola ciste ovarica niente di che. Oltretutto questo è un periodo di stress e le precedenti mestruazioni sono state a dir poco dolorose. Le volevo comunicare anche che non uso pillola ne contraccettivi meccanici e mia madre ha sofferto di displasia grave risoltasi perfettamente, potrebbe essere quella? Spero di no ma sono molto spaventata. Grazie ancora per la gentile risposta.
[#3]
dopo
Utente
una delucidazione: sono nel periodo di ovulazione?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERIODO OVULATORIO
La prevenzione delle displasie del collo uterino si effettua con l'esecuzione del PAP-test