La pillola anticoncezionale, ho sentito che potrebbe crescergli il seno

vorrei sapere che succede se un uomo inizia a prendere la pillola anticoncezionale, ho sentito che potrebbe crescergli il seno e i capelli, come se prendesse ormoni femminili, è vero?
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
La pillola contraccettiva femminile e costituita da ormoni sintetici femminili on effetto estrogeni o è progestinico, effetti che sono comuni nel sesso femminile e non maschile. Tali effetti ovviamente, se questi farmaci sono somministrati in un uomo, a lungo andare vengono a manifestarsi per cui ciò che lei ha chiesto e' vero. I medici non potranno mai prescrivere una pillola nell'uomo, perché mancando le indicazioni il farmaco e' vietato. Mi chiedo comunque come mai ci ha posto questa domanda alquanto insolita e non vorrei dire preoccupante.

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
dopo
Utente
perchè vorrei diventare donna
[#3]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Leggo solo ora la sua risposta, mi scusi per il ritardo con cui rispondo. Se Lei ha questo desiderio reale, vuol dire che deve entrare in un programma specifico di femminilizzazione attraverso un gruppo di esperti che possano aiutarla nel percorso, ma deve assolutamente evitare il "fai da te", che potrebbe essere dannoso.
Attraverso questo percorso potrà anche avere una specifica sentenza del giudice che le permetterà addirittura di cambiare i suoi dati anagrafici.
Il percorso è difficile e comprenderà anche una serie visite, terapie e di certificazioni da parte di professionisti con competenze specifiche.
Esistono centri in Italia che svolgono questa attività con competenza, potrebbe informarsi attraverso le associazioni (per esempio l'Arcigay).

Le invio anche una sentenza che potrebbe esserle utile:

http://www.diritto24.ilsole24ore.com/civile/famiglia/rassegnaDiGiurisprudenza/2012/01/il-cambiamento-di-sesso-nella-giurisprudenza-piu-recente.html