Pillola e antiepilettico

Buongiorno, avevo bisogno di un consiglio. Qualche settimana fa ho avuto per la prima volta delle crisi epilettiche, ho fatto degli esami e ancora non è chiara la causa ma si pensa, appunto, ad epilessia. I neurologi mi hanno somministrato il farmaco "Keppra". Io avevo chiesto se faceva interazione con la pillola e mi avevano risposto di no. Poi per essere ancora più sicura ho chiamato il mio ginecologo e lui invece mi ha detto che fa interazione. Cosa ne pensate voi? la pillola che prendo si chiama Lybella. Prendo Keppra due volte al giorno, può ridurre l'assorbimento della pillola? Vi ringrazio molto in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il KEPPRA( levetiracetam) rientra tra i farmaci antiepilettici che non interagiscono con gli estroprogestinici.
La pillola potrebbe ridurre i livelli del farmaco e quindi richiederebbe un aggiustamento del KEPPRA come posologia.
quindi deve rivolgersi al Collega che le ha fatto la prescrizione e consigliarsi con lo stesso.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI