Pillola e antibiotico claritromicina 500

gentile medico ho 33 anni e da circa 3 mesi assumo la pillola mercilon dopo una gravidanza e parto ......da giovedi 24 gennaio 2013 sto assumendo causa sinusite questo antibiotico claritromicina 500 e venerdi 25 gennaio ho avuto un rapporto non pretetto(mi ero scordata che l antibiotico annulla effetto pillola).mi mancano sette pillole per finire la scatola .......ho paura di una gravidanza......volevo sapere quante probabilita seriamente ho di essere gravida.........! non sarei pronta psiclogicamente a un altro bimbo visto che la mia ha 10 mesi....................la ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non interferisce con la pillola, quindi nessun rischio
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Meno male grazie mille mi sento meglio......grazie ancora ....