La completa funzione contraccettiva

Salve,
Assumo dal 26 dicembre la pillola Minulet. Settimana scorsa nei giorni di pausa mi sono venute come da previsto le mestruazioni, poi mercoledì ho ricominciato l'assunzione della pillola. Oggi, domenica, ho avuto un rapporto non protetto. Ho due domande da porle:
La prima è: ho perso del sangue e ora sento un po' di dolore, ma ho avuto diversi rapporti, non sono vergine. A cosa può esser dovuto?
La seconda: ora la pillola, dopo il primo mese, ha totalmente e sicuramente la completa funzione contraccettiva?
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- il dolore può essere dovuto ai rapporti che ha avuto
2- si è sicura dal 1 mese se assunta correttamente
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"