Dimenticanza pillola terza settimana e rapporto a rischio

Buongiorno,

la presente per chiedere se la pillola continua ad esercitare la sua funzione di anticontraccettivo dopo questa dimenticanza:
Sabato sera (prendo la pillola dalle 20 alle 21) mi sono accorta di non avere preso la pillola della sera prima (sarebbe stata la penultima pillola Venerdì).
Ho quindi assunto contemporaneamente la penultima e ultima pillola del blister.
Il problema che ho avuto un rapporto non protetto sabato pomeriggio.
Ora sono al secondo giorno di sospensione.
Mi devo preoccupare?

Ringrazio anticipatamente in attesa di Vs.riscontro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso di essere in ritardo per la risposta , ma in questi casi oltre ad assumere la pillola dimenticata (come ha già fatto) , bisognava saltare la pausa dei 7 ( oppure dei 4 ) giorni e iniziare un nuovo blister.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI