Unione due blister pillola

Gentili Dottori,
scrivo per chiedere un consulto in merito all'unione di due blister di pillola contraccettiva.
Prendo Yasminelle da quasi un anno e non ho mai avuto problemi. Il mese di gennaio non ho effettuato la pausa da sospensione poiché per un importante impegno personale ho preferito evitare il ciclo. Il ciclo è arrivato dopo 6 giorni dal termine del secondo blister e si è mostrato piuttosto abbondante e doloroso.
Questo mese, purtroppo, per una mia dimenticanza (sono in un periodo di forte stress, e spesso mi dimentico delle cose) ho scordato l'assunzione di una pillola nella terza settimana, e mi sono vista costretta ad attaccare nuovamente due blister. Ieri sera ho preso l'ottava pillola del secondo blister. Negli ultimi due giorni ho avuto un po' di spotting. L'ultimo rapporto sessuale (non protetto) l'ho avuto mercoledì. Nei giorni precedenti durante i rapporti sessuali si sono verificate delle perdite di sangue, ma senza alcuna percezione di dolore da parte mia.
Il dubbio è: queste perdite di sangue durante i rapporto possono essere in qualche modo connesse con la pillola? E ancora: ho sbagliato ad unire due blister a così poca distanza di tempo? Ci tenngo a sottolineare che è un comportamento che non avevo mai adottato prima.
Ho una visita ginecologica prenotata per la fine della prossima settimana, ma nel frattempo non credo di riuscire a gestire l'ansia provocata da un eventuale errore nel mio comportamento di assunzione del medicinale. Cosa dovrei fare?

In attesa di risposta, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto non si preoccupi,le perdite di sangue sono legate allo spotting della pillola ,causato dal mancato sfaldamento (pseudo mestruazione)
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Nessuna patologia ,l'ho anche scritto nelle mie news.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore! La sua risposta mi aveva tranquillizzata molto prima della visita.
Il ginecologo che mi ha visitata ha riscontrato la presenza di ectropion, anche se mi è sembrato strano che, durante le visite fatte in precedenza da altri specialisti, nessuno aveva diagnosticato la presenza di questa "patologia". Mi ha anche cambiato pillola, da Yasminelle a Yasmin, dicendo che probabilmente le perdite possono essere causate anche dal dosaggio troppo basso della precedente pillola.
Questi sono per me i primi giorni del ciclo, ma, è molto strano nel senso che ieri si sono presentate delle perdite piuttosto scure (quasi nere/marroni, oserei dire) e dense; oggi invece sono quasi gelatinose (l'assorbente non si sporca) e di un rosso piuttosto vivo. Tutto nella norma?

Grazie ancora della sua disponibilità.
Saluti!