Pillola e fuso orario

Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione.
Vivo in America (dove siamo sei ore indietro rispetto al vostro fuso orario). Il mese prossimo tornero' in Italia e mi si pone il problema della pillola anticoncezionale.
Io qui la prendo alle 6 del mattino (che per voi è mezzogiorno). Ho sentito opinioni differenti ma voglio un'informazione sicura da voi medici. Come mi devo regolare per l'orario in cui devo prendere la pillola una volta arriva li? Aspetto una vostra risposta,grazie di cuore!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritmo è identico una volta arrivata in Europa assumerà la pillola alle ore 12.00 antimeridiane (corrispondenti alle 6.00 ) ,in seguito dopo la sospensione potrà ritornare al suo orario preferito.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Buon viaggio

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta,poi vorrei farle un'altra domanda. Dal momento che ora sono ancora in America e ho finito il blister delle pillole e lunedi incomincero' con il nuovo blister,posso modificare l'orario rispetto al blister precedente? Mi spiego meglio,come le ho detto io di solito prendo la pillola alle sei del mattino.Se ora con il nuovo blister decido di iniziare alle quattro del mattino va bene ugualmente (in modo che in Italia poi la prendero' alle dieci,orario per me piu' comodo rispetto al mezzogiorno)?
Altra domanda,se per qualsiasi ragiorne un giorno dovessi prendere la pillola due ore prima rispetto al normale,è un problema?
grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumere prima la pillola non è un problema.
Se riesce ad assumerla alle 4 del mattino, va bene!
[#4]
dopo
Utente
Quindi se per un giorno dovessiprenderla antecedentemente all'orario non è un problea giusto?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO