Rapporto a rischio

Salve.
Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto diciamo 60 ore fa all' incirca, e solo dopo si è ricordata che non prendeva la yaz. Il problema è su che pillola prendere? e soprattutto se ci sono eventuali ritardi come capire se sono a causa dal rapporto sessuale, oppure dati dal fatto che ha smesso di prendere la yaz? Comunque lei è in fase pre- mestruale e dovrebbero venirgli o domani o dopo domani. Grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il rapporto è a rischio ,in questi casi non avendo adottato alcun metodo contraccettivo va assunta la contraccezione d'emergenza ,in particolar modo quella dei 5 giorni dopo (ELLAONE).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Non mi ha riferito l'eventuale metodo contraccettivo adottato.
Naturalmente la pillola d'emergenza va prescritta dal medico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI