Yasmin e augmentin

Gentile dottore,
da lunedì scorso (21 gennaio) causa influenza, il medico mi ha prescritto l'antibiotico Augmentin per 7 giorni, dunque domani dovrò prendere le ultime 2 compresse ed avrò finito il trattamento. Nel frattempo assumo Yasmin e sapendo che l'antibiotico in questione ne riduce l'effetto anticoncezionale, ho evitato rapporti a rischio in quest'ultima settimana. Venerdì 25 ho assunto l'ultima pillola del blister e dopo la consueta sospensione settimanale ne comincerò uno nuovo sabato prossimo (il 2 febbraio). Vorrei sapere se una volta cominciato il nuovo blister, avendo finito la cura antibiotica i 28 gennaio, sarò di nuovo protetta dalla pillola o se dovrò usare metodi barriera aggiuntivi per altro tempo e se sì per quanto. Spero di essere stata chiara. La ringrazio e le auguro buona domenica.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve proteggere i rapporti per i successivi 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie!