Stop pillola

Prendo pillola cerazette per 3 mesi e poi smetto a causa di sbalzi di umore esagerati e ultimo mese di assunzione con continuo spotting ( durato per ben 30 gg). Allo stop della pillola inizia il ciclo e va avanti in modo abbondante da ormai 10 giorni (leggermente diminuito rispetto ai primi gg, ma comunque ancora abbondante. Cosa devo fare?
Preciso che ho 42 anni, sempre avuto ciclo regolare e iniziato ad assumere cerazette dopo visita ginecologica in cui appariva tutto nella norma.
Grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma mi faccia capire ,ma la CERAZETTE la assume in modo continuo,senza sospensione ?
Mi è parso di comprendere che lei esegua una pausa di 7 giorni?
Se questo è la modalità di assunzione è ERRATA., con la minipillola (cerazette)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No ho preso Cerazette per 3 mesi senza fare interruzione come da indicazione ginecologo. Dopo 3 mesi ho smesso perché' non la sopportavo. Mi provocava sbalzi di umore e nell'ultimo mese di assunzione ho avuto spotting per 30 giorni consecutivi. Ora ho smesso completamento e non assumo più' niente. Ma il ciclo mestruale e' ormai presente da 10 gg e non accenna ha diminuire.