Rapporti pima dell'isteroscopia

salve dottori,devo effettuare una isteroscopia diagnostica ed eventualmente operativa per sospetto polipo della cavità. me la fanno al decimo giorno e mi hanno detto di avere nel frattempo rapporti liberi per la ricerca di una gravidanza,perchè non potevano prevedere quando farmela,e infatti mi hanno chiamata dall'ospedale dopo 2 mesi e mezzo. comunque mi faranno un test di gravidanza prima di effettuare l'esame. io comunque per prevenzione dal ciclo ho avuto un solo rapporto e evitando la ricerca di uan gravidanza,anche se non abbiamo usato il preservativo. ho fatto bene? oppure era cmq necessario il preservativo nei rapporti prima dell'isteroscopia? grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano problemi facendo l'isteroscopia al 10g con l'esecuzione anche del test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"