Saltare il ciclo con zoely

Salve ho 28 anni ho iniziato a prendere zoely da circa 15 giorni, purtroppo speravo di reagire subito bene invece ho spotting da quando l'ho iniziata, il mio problema è che il 6 marzo dovrei partire e vorrei evitare sia lo spotting che il ciclo mestruale che dovrebbe cadere, purtroppo, esattamente nella settimana del viaggio. come posso fare?? faccio questa scatola con la pausa e la prossima senza prendere le pillole placebo o provo a fare due mesi consecutivi senza pausa dato il prolungato spotting?? inoltre ho letto che anche non facendo la pausa potrebbe comunque presentarsi il ciclo corro molto questo rischio?? considerando anche che il mio organismo sembra richiedere parecchio tempo per assestarsi??
un ultima domanda ho letto che per ritardare il ciclo esiste anche il noretisterone potrei assumerlo nel mese in cui devo partire o è molto dannoso prenderlo insieme alla pillola??
grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Purtroppo in alcuni casi lo spotting può durare qualche mese.
Detto questo potrebbe provare a concludere regolarmente questa confezione ed iniziare la successiva.
Se lo spotting non si ripresenta può tranquillamente continuare senza interruzione con un nuovo blister (naturamente saltando le pillole placebo)
Riguardo al noretisterone é efficace nel ritardare il mestuo però non lo sovraporrei alla pillola.
Tutt' al più se si ripresenta lo spotting sospenderi la pillola e lo assumenri in alternativa.
Sarebbe però opportuno che si consultasse e si facesse seguire dal suo medico

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it