Yaz dopo norlevo

nello scorso mese di marzo (esattamente il giorno 6) ho assunto norlevo a causa dell'assunzione con un ritardo maggiore alle 12 ore della mia 4a pillola yaz.
per mia totale disattenzione ho continuato poi ad assumere yaz senza peró usare altri metodi contraccettivi durante il mese. é vero che norlevo riduce l'efficacia della pillola?
nelle pillole placebo si sono presentate le perdite come al solito scarse e per sicurezza ho effettuato 2 test di gravidanza tutti e due con esito negativo... ma continuo ad essere in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON è assolutamente vero che la pillola del giorno dopo (norlevo) influenza l'effetto contraccettivo della pillola.
Il comportamento è stato corretto, infatti durante la pausa (pillole placebo) ha avuto i flussi mestruali normalmente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Se i tests sono negativi perchè si preoccupa?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Pensavo di aver commesso una grave leggerezza non avendo protetto i rapporti fino alla fine del blister di yaz.
Mi preoccupavo anche perchè mi aspettavo un ciclo più abbondante e non scarso come quello che ho avuto (già visto però in 2 anni di assunzione di yaz..).

Grazie per la risposta Dott. Blasi!