Pillola del giorno dopo

Buonasera,
il 18 Marzo ho avuto il ciclo mestruale regolare e il 24 ho avuto un rapporto a rischio.
Sono subito andata a prendere la pillola del giorno dopo (circa un'ora dopo).
Oggi ho avuto il ciclo mestruale. E' la prima volta che la prendo è normale?non dovrei avere il ciclo il 18 Aprile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La comparsa del flusso mestruale dopo assunzione di pillola del giorno dopo. è legata alla fase del ciclo in cui è stata assunta, e se l'ovulazione al momento era già avvenuta o meno. Il ciclo mestruale , anche se non è facile prevederlo con sicurezza, compare , in genere, senza grossi ritardi o anticipi. In caso di ritardo della mestruazione superiore a 5 giorni, si consiglia di eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Ma è normale che si sia presentato il ciclo dopo 14 giorni rispetto all'altro?cioè il 18 Marzo ho avuto il ciclo mestruale il 24 Marzo ho assunto la pillola del giorno dopo e l'1 Aprile ho avuto di nuovo il ciclo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì può accadere.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Ma quindi dovrei contare il prossimo ciclo a partire da questo?cioè 28 giorni a partire dall'1 Aprile?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO deve partire dal primo Aprile ,contando 28 giorni circa.
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Senta stranamente ho avuto il ciclo in anticipo cioè rispetto all'ultimo dopo la pillola del giorno dopo.
Quindi:
-Ciclo 18 Marzo
-Pillola del giorno dopo 25 Marzo
-Ciclo 1 Aprile
-Ciclo 22 Aprile
Ho fatto un test oggi prima di avere il ciclo ed è negativo.
Posso stare tranquilla?A cosa è dovuto?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può succedere , nulla di patologico, effetti della pillola del giorno dopo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente