P-ca 125 alto terzo giorno ciclo

Salve,in seguito ad esami sulla fertilità sono risultato affetto da azoospermia secretiva (FSH alto), ho effettuato micro-tese ed hanno congelato 3 paillettes. Successivamente il ginecologo del centro di PMA ha fatto fare le analisi del sangue alla mia ragazza il terzo giorno del ciclo e tutti i risultati (fsh,prolattina,tiroide,estradiolo,testosterone,ecc) sono nella norma a parte il p-ca 125 che è risultato 83 (valori rif. 0-35). La mia ragazza non ha cisti ovariche (ha fatto una visita con eco un anno fa circa),ha il ciclo regolare seppure doloroso ed accompagnato da stipsi. Vorrei sapere se secondo voi è qualcosa di preoccupante (ho letto che è anche un marker tumorale) oppure se è normale che durante il ciclo questo valore possa alzarsi e se potrebbe influire sulla PMA. Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

deve essere stato un errore del centro, perchè il dosaggio CA125 non va fatto durante la mestruazione, quando viene per forza alterato. Lo faccia ripetere al di fuori della mestruazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, mi scuso se non le ho risposto prima. La mia ragazza ha ripetuto l'esame lontano dal ciclo ed era tutto nella norma. Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, mi scuso se non le ho risposto prima. La mia ragazza ha ripetuto l'esame lontano dal ciclo ed era tutto nella norma. Grazie ancora!