Fecondazione assistita

Buonasera,
Io e mio marito abbiamo iniziato un ciclo di fecondazione assistita.
Ho iniziato la fase di soppressione il 21 giorno del ciclo ed oggi, al 13 giorno del ciclo successivo, ho fatto il primo controllo: follicolo (cisti: così l' ha chiamata il medico ) di 20 mm , endometrio mi è sembrato di capire spesso dal suo stupore(non vorrei aver capito male ma ha detto 9 o 12 mm...) ed estradiolo a 140. Quindi mi sa che la fase di soppressione nn sia andata proprio bene, tant'è che mi ha aumentato la dose di decapeptyl. Ora mi chiedo: il follicolo scoppierà , si riassorbirà o dovrò fare l,aspirazione prima dell'inizio della stimolazione? Il dottore nn ha voluto dirmi nulla prima di sapere il valore dell'estradiolo ed il prossimo controllo con prelievo estradiolo e' fissato per giovedì prossimo.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che il follicolo si riassorbirà. É assai improbabile che debba fare l'asperazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore,
a questo punto vorrei "solo" chiederle come mai si e' formato il follicolo nonostante la soppressione. Inoltre mi sembra di capire dalla sua risposta che non scoppierà naturalmente, quindi ci vorrà un po' di tempo prima di riassorbirsi?
Grazie