Dolore/fastidio ombelico

Buonasera Dottore, e' da un paio di mesi che avverto un fastidio/dolore vicino all'ombelico, precisamente dove ho il cordone, sento come una pallina interna che dovrebbe essere quella del cordone ma che mi provoca fastidio anche quando sono stesa a pancia in giù. Cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe farsi visitare dal suo medico per valutere se il problema è dato da un'infiammazione locale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua risposta. Mi scusi, ma per infiammazione locale cosa intende? Le preciso che soffro spesso di pancia gonfia che tira, mi sento come se debba evacuare e abbia aria nella pancia. La mia vita e' molto movimentata e ultimamente sto vivendo una situazione famigliare poco piacevole. Mio padre e' stato operato per un tumore maligno al colon retto. Tutte queste vicissitudini mi hanno sconvolto la vita e mi sento molto stressata e timorosa per quanto riguarda la salute. Tutto ciò può avere un'influenza? La ringrazio per disponibilità . Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei parlava prima di una "pallina" e non di pancia. Da come descrive adesso la situazione potrebbe trattarsi allora di un colon irritabile con un fondo ansiogeno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta!
Volevo sapere, visto che molto Spesso questo dolore si verifica in concomitanza con il ciclo, potrebbe trattarsi di endometriosi. Le preciso che il mio ginecologo mi ha diagnosticato una cisti di probabile natura endometriosica in quanto è di color cioccolato e quindi da monitorare. Potrebbe avere un'influenza con l'ombelico?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dirlo, ma anche il colon irritabile si accentua in concomitanza con il ciclo.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Lei mi consiglia una visita dal gastroenterologo? Avendo il caso di mio padre, dovrei fare dei controlli? Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che la visita gastroenterologica è indicata.

Cordialmente

[#8]
dopo
Utente
Grazie!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.