Il mio umore diventa pessimo

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni e scrivo perchè da anni combatto e dico COMBATTO con la sindrome premestruale (ho letto che si definisce così).
Inizia dieci giorni prima del ciclo e da li fino alla comparsa di questo il mio umore diventa pessimo e il mio carattera cambia in maniera disastrosa. Divento nervosa e "cattiva" con chi piu caro mi sta intorno, mi sale la depressione,la rabbia. Scritta così non rende molto l'idea ma chi mi sta intorno giustamente non può ingoiare tutti i mesi tutte queste cattiverie che infliggo verbalmente e senza motivo. Sto distruggendo la mia vita privata..ogni volta continuo a ripetermi che starò buona, che non farò come ho fatto, che mi saprò controllare. Vivo ogni mese terrorizzata al pensiero che arrivino questi giorni da incubo. Questa è una cosa esagerata. Sta veramente compromettendo la il rapporto con il mio fidanzato. So che esistono i giorni di nervosismo, di irritabilità... ma tutto questo che vivo io, dalla depressione al cambiamen to di carattere è troppo. Ho provato con integratori di b6 e ora con DONNAMAG ma nessun risultato. Ecco ora la mia domanda:
Esiste qualcosa che possa in qualche modo porre rimedio a tutto questo?
Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per risolvere il problema della Sindrome Premestruale, oggi noi ginecologi, abbiamo a disposizione varie strategie terapeutiche, come integratori, fitoterapici in particolare l’agnocasto, la pillola estroprogestinica, il progesterone, gli SSRI, rimedi omeopatici, agopuntura, tecniche di rilassamento, psicoterapia e altro ancora.

Anche l'alimentazione e lo stile di vita sono importanti in associazione al tipo di terapia più adatto a Lei.
Legga questo mio articolo per ulteriori suggerimenti:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1576-sindrome-premestruale-alimentazione-dieta-e-stile-di-vita.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org