Dimenticata pillola miranova

salve dottore,Io assumo Miranova regolarmente da 2 anni e mezzo. volevo chiedere cosa devo fare quando ho dimenticato una pillola della seconda settimana, precisamente la dodicesima.
Nel foglietto illustrativo c'è il percorso da seguire, ed è ciò che ho fatto. Mi pongo però delle domande. Perché l'ultimo rapporto completo l'ho avuto sabato e la mia dimenticanza è avvenuta martedì io sono comunque protetta avendo dimenticato una pillola della seconda settimana o devo prendere precauzioni aggiuntive? .inoltre non devo iniziare subito dopo l'ultima pillola un' altra scatola o faccio la regolare pausa di sette giorni? se devo fare la pausa mi dovrebbe arrivare il ciclo con regolarità? grazie..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
per me va bene non effettuare la pausa dei 7 giorni ,dà più garanzie.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Nessuna precauzione aggiuntiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, è stato molto gentile e tempestivo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la importuno di nuovo, volevo chiederle ma io dopo che ricomincio la scatola, senza fare la pausa, e prima da quando ho dimenticato la pillola nella seconda settimana posso avere rapporti completi senza che ci siano rischi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema.
[#6]
dopo
Utente
va bene allora sono sicura .. la ringrazio ancora! scusi il disturbo .. distinti saluti!
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo ancora; volevo richiederle un consiglio.
Siccome mi trovo nella prima settimana della scatola miranova precisamente la sesta pillola e dopo un ora dall'assunzione della pillola ho avuto un lieve attacco di diarrea ,prima di questo avvenimento io non ho avuto rapporti complenti perciò non ci dovrebbero essere rischi che si sia instaurata una gravidanza ; io come sul foglietto illustrativo ho preso un'altra pillola e siccome ero ancora nella prima settimana per sette giorni per avere rapporti avrei dovuto utilizzare contraccettivi è correto? La mia domanda in oltre è questa : dopo i sette giorni io sono di nuovo completamente protetta? O devo continuare a prendere precauzioni?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DOPO i 7 giorni torna la copertura contraccettiva, tranquilla.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della tempestiva risposta.. Distinti saluti
[#10]
dopo
Utente
Buona sera mi scusi ancora per il disturbo volevo chiederle un altro parere.
Mi trovo alla terza settimana, assumo come sempre la pillola alle 15 e 30 e dopo un po ho un attacco di dissenteria e come lei mi ha detto ho assunto un altra pillola per poi proseguire con la confezione senza fare la pausa solo che dopo poco ne ho avuto un altro cosa dovrei fare?
Salve e grazie ancora,attendo risposta.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non assuma altre pillole ,non faccia la pausa ed usi metodo contraccettivi alternativi
[#12]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. i contraccettivi alternativi devo usarli per tutto il mese ? o dopo 7 giorni ritorna la copertura? attendo risposta..
la ringrazio ancora e mi scuso per il disturbo..
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono all'inizio del successivo blister.
Saluti
[#14]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.
saluti