Dubbio efficacia pillola

Salve,

il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola cerazette.
Ieri pomeriggio ho avuto le mestruazioni, ma volendo assumere la pillola al mattino, ho atteso fino ad oggi ed ho assunto cerazette alle 9:00.
Ho letto sul foglietto illustrativo che se la pillola viene assunta a partire dal primo giorno delle mestruazioni ha una capacità anticoncezionale immediata, mentre, se assunta tra il secondo ed il terzo giorno, non è efficace per 7 giorni.
In questo caso, dal momento che non sono passate 24 ore dalla comparsa delle mestruazioni, posso considerare la funzione anticoncezionale già attiva?
Grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora per sicurezza aspetterei 7 gg
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille! Approfitto della sua cortesia e disponibilità per un paio di domande.
Ieri ho iniziato ad avvertire delle fitte alle ovaie. Devo considerarle normali?
Inoltre, volevo chiederle se l'efficacia contraccettiva di cerazette è uguale a quella delle altre pillole anticoncezionali con estrogeni.
Grazie ancora