Pillola del giorno dopo

Innanzitutto vi ringrazio in anticipo per la risposta che spero mi possa arrivare.
Ho un dubbio per quanto riguarda l'efficacia della pillola del giorno dopo "Norlevo".
Il ciclo mestruale mi è venuto il 13/03/2013 e ha avuto una durata di cinque giorni. Il giorno 21 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ed il preservativo da lui usato si è rotto, tuttavia il liquido seminale era in gran parte all'interno del preservativo ma per maggiore sicurezza ho assunto la pillola Norlevo circa 10-11 ore dopo il rapporto e dopo poche ore l'assunzione ho avvertito un fastidioso mal di testa. Oggi,23 marzo ho cominciato ad avere delle secrezioni bianche e non sono sicura che sia ovulazione anche se avverto dei piccoli dolori al basso ventre a destra (da premettere che mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico). Ora vorrei sapere se corro qualche rischio di una gravidanza indesiderata.
Aspetto con ANSIA una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L''efficacia della pillola del giorno dopo è tanto più alta ,quanto prima viene assunta la compressa dopo il rapporto sessuale che potrebbe aver dato luogo a un concepimento .
Secondo i dati OMS l'efficacia è del 95% dei casi
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI