Informazione urgente

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni; avrei bisogno di un consulto. Ieri sera ho avuto rapporti con il mio ragazzo; durante il rapporto il preservativo si è sfilato; non ce ne siamo accorti immediatamente, ma poco dopo. L'abbiamo subito sostituito con un altro. Secondo lei ci possono essere possibilità di gravidanza? Dovrei assumere la pillola del giorno dopo? O non mi devo preoccupare? La ringrazio molto per la sua disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per sicurezza deve assumere la contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo) , va assunta entro 72 ore dal rapporto sessuale a rischio.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
E' impossibile stabilire con certezza se un rapporto è avvenuto nel periodo fertile della donna
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto, ci vuole la ricetta medica per comprare la pillola del giorno dopo o viene venduta tranquillamente in farmacia?

Saluti

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può rivolgersi o al Consultorio pubblico , o anche alla Guardia Medica.
Potrebbe prescriverla un Medico (qualsiasi).
SALUTI