Anni,prendo la pillola arianna da quasi 5 anni senza aver mai fato una sospensione

buonasera,sono una ragazza di 25 anni,prendo la pillola Arianna da quasi 5 anni senza aver mai fato una sospensione.Questo mese ho assunto un antibiotico e dimenticato la pillola per ben 3 giorni di fila,al terso giorno di dimenticanza ho avuto delle piccole perdite e poi ho preso tutte e 3 le pillole nell'arco di una giornata(come una cretina)ora lunedì sera generalmente avrebbe dovuto venirmi il ciclo,al massimo martedì,ora siamo a mercoledì notte e ancora niente.Ho un po di dolori perdite lievi ma niente ciclo vero e proprio.Oggi ho fatto anche il test di gravidanza, per sicurezza dato che per tutto il periodo del mese in cui non ho assunto correttamente la pillola io e il mio ragazzo abbiamo sempre usato il preservativo,che è risultato negativo.Ora mi è stato detto che potrei aver"sballato il ciclo" con l'assunzione delle 3 pillole i quella modalità,e che non avendo mai fato pause nell'assunzione è una situazione che può verificarsi per un qualcosa che accade all'endometrio che non ho ben capito.Quindi scongiurata la remota possibilità di gravidanza quali possono essere le cause?per questo mese il ciclo è saltato o comunque potrebbe venire tra qualche giorno?comunque a questo punto ho deciso di sospendere la pillola per qualche tempo..
grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora , il suo ciclo ora e' sballato , dovra' aspettare che arrivino le mestruazioni e poi potra' ricominciare ad assumere la pillola
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, per l'arrivo del ciclo ora devo attendere il mese prossimo oppure potrebbe arrivare in qualsiasi momento? da ieri ho i tipici dolori da ciclo e delle piccolissime perdite...devo considerare questo come"ciclo" di riferimento per il prossimo?