Ovaio policistico e pillola lestronette

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni da qualche mese a seguito di un' ecografia la ginecologa mi ha diagnosticato l'ovaio policistico. (oltre all'utero retroverso) Da sempre ho sofferto di mestruazioni molto dolorose soprattutto il primo giorno e un po' irregolari (ciclo di 35-40 giorni solo una volta non si è presentato per due mesi) perciò ho iniziato ad assumere la pillola lestronette con la quale, a parte una forte tensione mammaria, mi trovo bene. Vorrei sapere se, alla luce dell'ovaio policistico, sia utile assumere una pillola più adatta alla situazione; inoltre vorrei essere tranquillizzata in merito all'ovaio policistico: può realmente portare a infertilità?
Ringrazio per la disponibilità e attendo impaziente una vostra risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora ,l la pillola che lei assume e' efficace, riguardo l' infertilita' non ci sono studi che dimostrano l' esistenza di infertilita'
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Cordiali saluti