Pillola diane

Buongiorno dottore, le scrivo perché prendo diane e ho fatto confusione.
Mercoledì dovevo prendere l'ultima pillola del blister A e fare la pausa di 7 giorni. Ma ho fatto confusione e giovedì anziché fare il primo giorno di pausa ho preso la prima pillola del blister B, e così anche venerdì. Ora che devo fare? Se domani iniziò la pausa di 7 giorni, dovrò prendere sabato prossimo la prima pillola di un blister C. Sono comunque protetta dall'effetto contraccettivo ? La prego mi aiuti. Sono nel panico.
La mia domanda e quindi: se "aggiungo" altre 2 o più pillole di un blister B, poi interrompo e faccio la pausa di 7 giorni per iniziare un blister C... Cosa succede? Ho la protezione contraccettiva? Anche con diane?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può continuare ,così salta il flusso mestruale per questo mese (nulla di grave) .
Così non spreca inutilmente un blister,questa è la mia proposta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI