Mestruani irregolari

Buongiorno,sono una ragazza di 16 anni. ho fatto sesso con il mio ragazzo verso fine dicembre e da allora il ciclo si è presentato regolarmente(per due volte) ma è durato di meno,3 giorni invece che i soliti 5,anche se si è presentato abbondante come al solito.in più in questi giorni ho notato che il.seno sta un pò aumentando.per paura il giorno dopo che mi sono passate ho fatto il test di gravidanza che è risultato negativo.possono essere "false mestruazioni"?il test è efficace anche se fatto subito dopo il ciclo?sono solo squilibri dovuti allo sviluppo e/o dallo stress?grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test è negativo non si tratta di false mestruazioni .
Il test non è influenzato dalla presenza di sangue mestruale.
Penserei ad un metodo contraccettivo!
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentilmente, Potrebbe spiegarsi meglio?quando ha parlato di metodo contraccettivo intendeva che esso avrebbe potuto modificare il risultato del test o la durata del ciclo (ho preso solo una volta la "pillola del giorno dopo" quest estate)oppure era inteso come un consiglio?posso stare tranquilla che il risultato del test è esatto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo contraccettivo non influenza il test
Consigliavo un metodo contraccettivo !.
Saluti