Assunzione pillola - rischi

Salve,

volevo chiederle un chiarimento riguardo ad una mia perplessità.
La mia ragazza di 17 anni assume dal 26 dicembre la pillola Minulet (21
compresse ogni mese + la settimana di pausa/mestruazione); la pillola viene
assunta con regolarità ogni sera alle 20. Io e lei abbiamo rapporti in cui io,
senza preservativo, eiaculo dentro di lei. Ciò che mi lascia preoccupato è
questo: vi sono rischi di gravidanza anche se lei assume la pillola
puntualmente ogni sera facendo così? O possiamo stare assolutamente tranquilli?
Ultimo dubbio collegato al precedente: entro che arco temporale lei può
assumere la pillola in ritardo garantendo comunque la completa efficacia
contraccettiva?

La ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2693-10-buoni-motivi-confermati-dalla-scienza-per-scegliere-i-contraccettivi-ormonali.html
La pillola contraccettiva è sicurissima, a meno di errori di assunzione da parte della donna.
La contraccezione parte dal primo confetto assunto.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La pillola deve essere assunta possibilmente sempre alla stessa ora, per mantenere l'effetto contraccettivo in caso di dimenticanza bisogna assumerrla entro 12 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI