Diarrea, orari, pillola

Salve, sono una ragazza di 21 anni e assumo la pillola Lybella da 4 mesi.
Ieri sera ho preso la pillola alle 20.40 e all' 1.45 di notte ho espulso feci molto molli, ma non acquose. Il problema è questo: questo episodio è avvenuto 5 ore dopo l'assunzione...il foglietto illustrativo di Lybella dice che se si hanno scariche di diarrea entro le 3-4 ore si continua a prendere la pillola normalmente, ma si devono usare metodi contraccettivi per il resto del mese...lei crede sia il mio caso?? Il mio dubbio nasce del fatto che su internet ho spesso letto che può essere un problema anche se avviene entro le 5-6 ore...
La ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto si parla di diarrea quando si presentano feci liquide con ripetute scariche.
Non mi sembra il suo caso.
Quando avviene entro le 4 ore dal momento dell'assunzione bisogna assumerne un'altra da una confezione di scorta.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI