Depressione da pillola

salve dottore 3 mesi fa ho iniziato a prendere la pillola belara per problemi di acne da un mese a questa parte soffro di attacchi di panico paura sul futuro nervosismo interno mi faccio mille problemi sono giu di morale.prima di prendere la pillola stavo bene ora mi sento un' altra persona e l'unica spiegazione che riesco a trovare è che la pillola mi abbia comprtato questo.ora l 'ho sopsesa anche perche gli esami del sangue non sono usciti buoni antitrombina 3 basa e proteina s pure.
sono celiaca e sono già un po ansiosa di mio però non da stare così male.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per quanto riguarda la depressione insorta con l'assunzione della pillola ,bisogna valutare l'eventualità di aumentare il tasso di estrogeni e scegliere con attenzione il tipo di progestinico che può avere una minore azione depressogena.
Quindi a chi ha tendenza depressive, non bisogna dare una pillola a dosaggio troppo basso, ma aumentare il dosaggio degli estrogeni.
Ciò ha una azione stimolante sul comportamento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok grazie dottore però cosa dovrei fare adesso aspettare che l effetto della pillola vada via?o dovrei fare una cura diversa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parlare con il Collega e cercare una pillola diversa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non ho intenzione di assumere un altra pillola.volev chiederle ma per quanto tempo possono durare questi sintomi?grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Appena si adatta al suo clima ormonale.