Dimenticanza piu' pillole meno di 12 ore

Buongiorno ringrazio anticipatamente per la risposta. Ho ricominciato a prendere la pillola Fedra da due mesi. Ora sono al terzo blister iniziato giorno 23/02/2013. Lo scorso week end essendo in vacanza ho assunto la pillola per due giorni consecutivi in ritardo di alcune ore dall'orario usuale di assunzione. In particolare il venerdì ho assunto la pillola dopo circa due ore dall orario usuale di assunzione mentre il sabato ho assunto la pillola dopo circa nove ore dal'orario usuale perchè avendo bevuto qualche cocktal avevo paura di una errata assimilazione della pillola. Nei suddetti giorni ho avuto piu rapporti con coito interrotto, Volevo sapere se c'è il rischio di una gravidanza. spero in una celere risposta perchè sono particolarmente in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema le pillole sono state assunte comunque entro le famose 36 ore dalla precedente pillola , e quindi i livelli ormonali, sufficienti all'effetto contraccettivo, sono stati mantenuti.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Blasi la ringrazio per la risposta e vorrei farle un altra domanda per togliermi un grosso dubbio. Io assumo la pillola ogni sera alle 23, capita di andare a cena fuori e magari bere qualche bicchiere di vino. Il mio dubbio è prendere la pillola sempre a quell'orario nonostante molto spesso coincide con l'assunzione di alcol o aspettare qualche ora per evitare una cattiva assimilazione della pillola. L'alcol influenza l'assorbimento a livello intestinale della pillola? La sua risposta mi risolverebbe un grande dilemma che si ripresenta nei week.end.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SE non si eccede non influenza l'assorbimento.