Pillola anticoncezionale ed eiaculazione

cari dottori,
sono una ragazza di 19 anni e prendo per la prima volta in vita mia la pillola anticoncezionale LOETTE, la mia ginecologa mi ha detto di prenderla il primo giorno del ciclo, a me il ciclo è arrivato circa alle 20:00 di sera e la pillola l'ho presa alle 13:00 del giorno dopo dal momento che ho scelto questo orario, per me più comodo, per poterla assumere ogni giorno:
- può essere considerato quindi il primo giorno di ciclo o il secondo?
ho iniziato comunque a prenderla sempre alla stessa ora senza sgarrare neanche di un minuto, la prendo da 7 soli giorni.
volevo sapere,inoltre:
- appena finisce il ciclo cioè tra 1 giorno circa, nel momento in cui avrò rapporti, l'eiaculazione può avvenire INTENZIONALMENTE e tranquillamente all'interno o è meglio evitare siccome la prendo da pochi giorni? dopo quanto fa effetto, quindi, al 100% la mia pillola (LOETTE)? sapevo che sarebbe l''ideale aspettare un mese dopo la prima assunzione giusto per essere più sicuri in modo che il corpo si abitui alla pillola..come dovrei comportarmi?
Vi prego di chiarire i miei due dubbi, grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della pillola (LOETTE) è stata corretta , deve ricordarsi di iniziare il blister sempre allo stesso giorno della settimana.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La contraccezione è partita dal primo giorno di assunzione del LOETTE , ed è presente anche nei sette giorni di pausa.Quindi tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio!