10 ma alle 23.40 ho avuto un episodio di vomito

Buongiorno dottore,ho un problemino da risolvere..ieri sera ho assunto la pillola alle 22;10 ma alle 23.40 ho avuto un episodio di vomito(nonostante fossi stata a digiuno visto il malessere che avevo),quindi non essendo passate le famose 3/4 ore ho assunto un altra pillola,l unico mio dubbio sta nel fatto che l'ho presa dal blister attuale e non da uno di scorta perchè non ero provvista..quindi ho preso l'ultima pillola che dovevo assumere questa sera..1)per far tornare tutto nella norma se stasera compro un blister e prendo l ultima pillola che mi tocca finendo cosi regolarmente il secondo blister la contraccezione è mantenuta ugualmente nonostante abbia preso la pillola non da una confezione di scorta? 2)i rapporti precedenti e futuri posso non considerarli a rischio? 3)potrebbe presentarsi spotting in questa settimana di sospensione al posto del flusso?..nell'attesa la saluto..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto; si ricorre al blister di scorta ,solo per non alterare la confezione di base.
1. il comportamento è corretto,quindi va bene così.
2. nessuna alterazione dell'effetto contraccettivo
3. Avendo recuperato la pillola in tempo utile , i flussi mestruali e l'effetto contraccettivo sono inalterati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,la ringrazio..una buona serata