Pillola anticoncezionale e vomito

Salve, il mio ginecologo è in ferie e non riesco a rintracciarlo, voi siete la mia salvezza! Da ieri ho il virus gastro-intestinale.. Infatti, poco dopo averla preso la pillola klaira, ho vomitato. Essendo tardi ho letto su internet in siti che mi son sembrati attendibili, e ho preso dopo essermi accertata di stare meglio, quella subito successiva ovvero la 14° del blister. Come devo comportarmi adesso? stasera devo prenderla un altra sempre all'ora che ho preso l'ultima?posso stare tranquilla e continuare ad assumerle cambiando il giorno alla prossima confezione? grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto altri episodi di vomito deve continuare la regolare assunzione. sarebbe stato più opportuno prendere la pillola corrispondente (dello stesso colore) da un blister di riserva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"