Interazione pillola e farmaci

Buogiorno, desideravo sapere se vi è possibilità di interazione e quindi rischio di mancata copertura tra la pillola anticoncezionale Minesse e i seguenti farmaci:
Zerinol;
Sinecod gocce tosse sedativo;
Acrigrip tosse sciroppo;
Vicks sinex spray nasale;
Clenil per aeresol.
Desideravo inoltre sapere se io prendo aspirina\tachipirina per diversi giorni, c'è un limite massimo oltre il quale la pillola non offre più copertura?
Grazie per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quest farmaci e non ,non alterano l'effetto contraccettivo ,qualcuno addirittura potrebbe potenziarlo.
Regola importante è quella di non assumere contemporaneamente questi prodotti con la pillola.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Questa news potrebbe risultare utile
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille