X eiaculato 8.748.000, swelling test% 60, eosin test% 60

Gentile dott., da mesi cerco una gravidanza senza riuscirci.
Per quanto riguarda me: sono molto giovane, ho entrambe le tube aperte, i valori degli esami del sangue al 22esimo giorno dal ciclo sono 17Bestradiolo 192, progesterone 19.2,testosterone 0.64,dhea deidroepiandr. 4.4, cortisolo plas. 9.53, delta4 androsten.pl 4, tsh reflex 1.757,fsh orm. follico-stimol. 4.15, lh ormone luteinizzante 6.63.
Lui: è vicino ai quarantanni, esame liquido seminale: volume ml 1.8, ph 7.8,colore giallastro,viscosità e odore normale, num. sperm. x eiaculato 48.600.000, num sperm. x ml 27.000.000, agglutinati <10%, cellule rotonde 2.000.000, motilità tot.%23,motilità progressiva %18,motil.non progress.%5,immobili%77, forme normali%6, abdormi%94, anomalie testa%78,anomalie coda%10, tot sperm. mobilità proggressiva ml 4.860.000, tot sper. mobilità progress. x eiaculato 8.748.000, swelling test% 60, eosin test% 60. mar test %sperm mobili 23 esito negativo. Secondo lei è il caso di rivolgerci ad un centro di fecondazione assistita visto che sono passati 6mesi e non riesco a rimanere incinta? l'unica cura che ci hanno dato è l'inofolic a me e il genadis a lui, ma perchè non riusciamo?!? grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
sei mesi sono davvero troppo pochi per rivolgersi ad un centro specializzato; bisognerebbe provare per almeno un anno prima di pensare che ci sia qualcosa che non va. Capisco il suo desiderio, ma rivolgersi ad un centro significa anche iniziare un lungo e faticoso percorso di esami . Aspetti ancora qualche mese prima di preoccuparsi, lei è giovane e ci sono buone possibilità che la situazione si risolva da sola.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/