Utente
Buona sera,
allora voelvo avere informazioni per quanto riguarda la pillola che prendo e alcune medicine. Io ho iniziato il primo Blister di Yaz dal 1 febbraio 2013, ovvero dal primo giorno delle mestruazioni e ora sto continando a prenderla. Prendo Yaz per acne e peluria in eccesso. Volevo sapere il giorno che ho avuto le mestruazioni avevo troppo dolore di testa e mal di pancia ed ho preso la mattina alle 11.30 una compressa da 1000 di TACHIPIRINA e la sera ho iniziato Yaz alle 20, ora volevo sapere la copertura anticocezionale è valida?? cioè la Tachipirina puo' influire sull effetto della pillola come metodo contraccettivo?? e poi anche il Brufen puo' influire?? attendo notizie. E poi vorrei capire quali sono i medicinali che possono crerare problme con la pillola e quindi il non essere protetta??
Grazie

[#1]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Nessun problema per i farmaci assunti.
Le allego questo link che potrà esserle utile

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille Dottore, l' articolo è molto interessante!
Grazie Grazie Grazie. Buona giornata! :)

[#3] dopo  
Utente
Buongiorno Dottore. Vorrei avere info per un' altro medicinale preso ieri mattina alle ore 11 e se puo' dare problemi all' effetto contraccettivo della pillola Yaz! Ieri mattina ho preso una bustina di Oki perchè sono tutta raffreddata aimè...l OKI puo' crearmi problemi con la pillola? dico l effetto contraccettivo? ripeto l oki preso alle ore 11 di mattina, mentre la pillola regolarmente alle 20 come ogni sera. attendo novità. E poi un' altra informazione. Io ho iniziato Yaz per l eccessiva peluria, acne, ciclo irregolare dovuto alle mie ovaie che sono micropolicistiche. Ho iniziato il primo blister il 1 febbrario 2013 con l arrivo delle mestruazioni. ora volevo capire dopo qunato il mio voloto non avra' questi maledetti brufoli?? dopo qunato potro' iniziare a vedere dei risultati? attendo Notizie. Buona giornata!

[#4]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Se ha letto l'articolo, il farmaco citato non interferisce con la pillola.
Per vedere qualche risultato sull'acne dovrà attendere almeno 2-3 mesi
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#5] dopo  
Utente
Buongiorno dottore,
le devo chiedere un informazione. Ieri ero alla 10 pillola di YAZ presa correttamente alle 20 di sera ma aimè' dopo due ore e mezza dall assunzione di yaz ho avuto una scarica piccola di diarrea pero' molto liquida. Panico. Ho preso il bugiardino dove ho letto la parte riguardante il vomito e la diarrea e mi diceva di prendere da un blister di scorta un altra pillola roa chiaro quanto prima. Io il blister di scorta non c'è l avevo ed allora il bugiardino mi mandava nella sezione " se dimentico una pillola di yaz". Sono andata ho letto per bene e mi diceva che se avessi dimenticato una pillola di yaz superiore alle 12 ore di ritardo se ero tra l 8 e la 14 pillola dovevo prendere un altra pillola rosa chiaro traquillamente e cosi rimanevo protetta lo stesso. Allora stamattina alle ore 9 sono stata in farmacia ho preso un alto blister ed ho preso una pillola rosa chiaro proprio dopo le 12 ore di assunzione. Infatti la 10 pillola l ho presa ieri sera alle 20 e stamattina alle 9 ho preso un altra. Ho fatto tutto in maniera corretta?? e poi alla 4 pillola di questoblister ho avuto un rapporto non protetto. ci possono essere rischi per quanto riguarda questo episodio di diarrea?? attendoinfo e speriamo mi sono spiegata bene. grazie

[#6]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Il rischio è molto basso, da quanto riferito sarebbero passate 13h, oltre il limite indicativo di 12h, inoltre se non fosse stata assorbita il lasso di tempo sarebbe superiore alle 24h, conviene proteggere i rapporti per i successivi 7gg
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#7] dopo  
Utente
Grazie mille dottore, allora' proteggero' per il prox 7 giorni i rapporti. Ora un' ultima domanda, con questa piccola "variazione" ovvero aver preso due pillole nell arco di un giorno ( ovvero l 11 pillola insieme a quella presa dopo la diarrea ovvero dopo 12 ore circa) alla fine del blister, quando arrivero' alle 4 pillole placebo mi arrivera' normalmente il ciclo? oppure posso anche non averlo?? e dopo ho notato da ieri che ho delle perdite di sangue dopo aver urinato, ma pochissime perdite. Normale dopo aver assunto le due pillole insieme nell arco di un giorno?? premetto che sono al mio 2 blister..è da poco che prendo yaz! grazie e buona giornata!

[#8]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Il ciclo dovrebbe arrivare regolarmente, le perdite possono essere normali in seguito al ritardo di alcune ore
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"