Acne e irsustismo

Buongiorno,
Soffro di irsutismo,ipertricosi,acne sul dorso.Ho il ciclo regolare ma doloroso.
Volevo sapere se il cerotto evra può risolvere ?
essendo in sovrappeso la pillola Diane è sconsigliata?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la pillola non risolve l'iperandrogenismo, nel senso che non è una cura, ma ne riduce i sintomi.
Esistono tipi di pillole più mirati al problema che lei presenta, senza peraltro dover ricorrere alla Diane, un farmaco ancora molto usato ma ormai sorpassato.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dr.ssa,
quindi non esiste una cura per l'iperandrogenismo?
dovrei eseguire questi esami ormonali ?
TETOSTERONE
ANDROSTENEDIONE
DEIDROEPIANDROSTERONE-SOLFATO
17-OH-P
FSH LH
PRL, TSH
DHEA-S
cortisolo.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Esistono diverse cure di tipo ormonale contro i sintomi dell'iperandrogenismo. Alla sospensione, nel giro di pochi mesi la situazione si ripresenta. E' quindi forse più corretto dire che non esistono cure definitive.
Il suo medico valuterà quali accertamenti eseguire nel suo caso.