Pillola yaz

Buongiorno!
Questo mese ho dimentacato la pillola yaz 2 volte (4° e 10° giorno!)... non ho avuto rapporti, ma ora non so se finire completamente la confezione (compresse bianche comprese) o meno (non prendere le pillole bianche!)!

Grazie mille per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ha avuto rapporti ,le conviene portare a termine la confezione.
La copertura contraccettiva per questo blister è saltata, sarà coperta dall'inizio del prossimo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Potrebbe verificarsi SPOTTING, ma lo ritengo quasi normale con queste "dimenticanze"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Quindi porto a termine la confezione normalmente, comprese le pillole placebo! La ringrazio ancora :)
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,
non riesco ad aprire un altro consulto e spero lei possa rispondere qui! Dopo una pausa di qualche mese dalla pillola per motivi personali ho iniziato questo mese l'assunzione della pillola yaz ma, alla 6° pillola, ho dimenticato di assumerla.... ovviamente la protezione per questo mese è saltata, ma posso stare tranquilla che con il nuovo blister sarò coperta?
Non ho avuto rapporti nell'ultimo mese.
La ringrazio per la sua diponibilità.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì con il nuovo blister ritornerà tutto nella norma.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,
a causa delle numerose richieste non riesco ad inserire un nuovo consulto e ho urgenza di avere una risposta... dal 23 agosto sto utilizzando due colliri per curare un'infezione ad un occhio (Betabioptal e Vigamox) e volevo sapere se la protezione della pillola Yaz sia intaccata dall'uso di questi medicinali!
la ringrazio della sua disponibilità!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,tranquilla.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,
ho cercato tra gli altri consulti ma ho letto pareri discordanti tra i medici... A maggio dovrei partire per un week end romantico e, da conteggio, quel week end mi tornerà il ciclo. Prendo ancora la pillola Yaz e volevo sapere.... come posso anticipare il ciclo senza intaccare la protezione e essendo sicura che, invece di venerdì, il ciclo mi torni lunedì o martedì?

Mi scuso per averle scritto qui sotto, ma ho bisogno di una risposta veloce perchè tra poco finisco il blister e se devo saltare la pillola e rischiare spotting preferisco farlo prima di quel week end!

La ringrazio ancora!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi consiglio di non assumere le pillole placebo bianche e inziare il blister successivo , salta così il flusso e non altera l'effetto contraccettivo