Papillomatosi e dolore

buonasera, ho consultato più di un ginecologo e ho fatto due colposcopie/vulvoscopie e tutte e due negative per condilomi, ho fatto questo perchè ho delle escrescenze sulle piccole labbra, una più piccola una più lunga ecc.. me ne sono accorta guardandomi , quindi, non so se le avevo anche prima, ma immagino di si, ho fatto queste visite a causa di fastidi proprio lì sulle piccole labbra e sul clitoride, ma soprattutto sul piccolo labbro destro e lateralmente proprio accanto e sul clitoride , ho molt sensibilità, sensazione di corpo estrano, bruciore e sensazione di puntura. soprattutto
quando cammino o indosso qualcosa di stretto sento fastidio....cosa potrebbe essere se questa è una normale papillomatosi fisiologica???
dall'ultima volta che sono andata dal ginecologo, sto usando avenoo delicato e pasta fissan...ma i fastidi ci sono sempre da 3 mesi ormai
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Escludendo la diagnosi di infezione virale da papilloma virus resta la possibilità che sitratti di una vul ite da contatto irritativa. Le accortezze ddovrebbero essere quelle di evitare indumenti troppo stretti aderenti, biancheria intima sinteticamente e e colorata ma soprattutto l'utilizzo di salvaslip fuori dal ciclo mestruale. Questo è un errore che molte donne fanno per proteggersi da eventuali perdite e he invece rappresenta un pericolo in quanto le secrezioni rimangono intrappolate senza alcuna traspirazione ed oltre a causare infezioni può portare anche irritazione. Può provare ad attuare questi mezzi precauzionali e e vedere come va

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottoressa, io salvaslip non ne uso mai proprio perche non li sopporto....e siccome ho questi fastidi da tempo mi domando se realmente non sono condilomi...c è stato un ginecologo che vederndo ad occhio nudo voleva bruciasrmi queste escrescenze in asnestesia tot....cioè com'e possibile sbagliarer cosi!?..i condilomi solitamente non SN asintomatici?...grazie ancora
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Possono esserlo quelli sul collo dell'utero mentre quelli esterni proprio per la loro collocazione possono generare fastidi e prurito e comunque la diagnosi si può raggiungere se non proprio ad occhio nudo mediante vulvoscopia con in aggiunta l'applicazione di acido acetico che grazie ad una specifica reazione consente una migliore evidenziazione e diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottoressa,
l'ultimo ginecologo che ho visto , appena mi ha visto esternamente con il colposcopio(credo si chiami così), ha detto subito che non erano condilomi, non ha applicato nulla all'esterno(forse perchè era sicuro ad occhio nudo) quindi mi ha fatto solo la colposcopia , cioè interna applicando acido acetico....però io i fastidi li ho ancora e non so più cosa fare...in precedenza ho fatto anche un mese di aldara consilgliatomi dall altro gine ma non è servito a nulla