Dove finiscono gli ovociti?

Buongiorno vorrei sapere se l'ovocita non fecondato con o senza rapporto completo, viene espluso disintegrato quindi confuso nel liquido del ciclo oppure se può restare intatto ma uscire schiacciato.
Ogni mese tra il primo e il secondo giorno del ciclo, noto una specie di ovocita schiacciato sull'assorbente ma non ne sono sicura
. Quando ho preso 2 mesi Inofert combi (non ho ovaie policistiche) per migliorare la qualità ovocitaria e quei periodi nonostante non ho avuto rapporti, era ancora più grande, max 10mm ad occhio. A volte ne vedo addirittura 2 di dimensioni diverse, entro poche ore di distanza.
Non è fluido di sangue perche al tatto è gommoso.
Vorrei capire se sono gli ovociti e se è normale che li veda così palesati, e in caso contrario, coshe cos'è? Molte donne che conosco non lo vedono e pensano che si disintegri, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli ovociti non fecondati vengono riassorbiti grazie ad una azione enzimatica , che non è il caso di approfondire, e non si ritrovano nel flusso mestruale costituito da endometrio sfaldato più sangue .
Probabilmente lei si riferisce a piccoli coaguli o a muco coagulato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI