Disturbi pillola

salve ho 44 anni e soffro di endometriosi sono stata operata x questo negli ultimi anni ciclo irregolare e perdite continue.dopo un'ablazione parziale il mio ginecologo mi ha prescritto il cerazette che assumo ormai da un anno e il ciclo è scomparso posso continuarea prenderlo o è il caso di sospenderlo??la mia paura è che ritorni di nuovo l'irregolarità.e a quel punto dover decidere x un intervento
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il CERAZETTE non le crea effetti collaterali ,nessun problema la scomparsa del flusso mestruale ,è legata all'azione del progestinico,senza nessun controbilanciamento dell'estrogeno.
Quindi può continuare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI