Una bruttissima influenza durata 10gg

Buona sera, sono incinta di circa 8 settimane, ultimo ciclo 4 dicembre 2012, ho fatto la mia prima ecografia ieri il risultato è stato embrione di 7.2 mm e la settimana corrisponde alla sesta + 5 (avendo un ciclo irregolare corrisponderebbe) l'unico grande problema e che il ginecologo mi ha detto che il battito è debole, mi ha fatto fare le bhcg che ho ritirato oggi è sono risultate 34152... ora le dovrei ripeterle a distanza di 3gg. che speranze mi date?? posso sperare ancora o devo rassegnarmi....dimenticavo ho avuto una bruttissima influenza durata 10gg con tosse e febbre puo avere influito sulla gravidanza...grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore delle betaHCG è buono, se la camera gestazionale è ben conformata, senza problemi di aree di distacco placentare, ritengo che non vi siano motivi di preoccupazione. Ripeta le analisi come previsto ed ecografia tra 1 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per la risposta dott. mi sento un pochino più sollevata ad avere qualche speranza, cmq. il medico non mi ha detto niente riguardo la camera gestazionale o distacco placentare,credo quindi che sia tutto apposto l'unica cosa che mi ha detto e del battito debole....
[#3]
dopo
Utente
Buona sera volevo un parere sè è possibile riguardo alle betaHCG ritirate oggi a distanza di 3 gg. da 35152 sono aumentate a 39756,vorrei sapere sè è positivo e sè devo sperare bene visto che mi avevano detto che il battito era debole...
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento è un fatto positivo, ripeta l'ecografia tra qualche gg
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dott. volevo informarla che oggi ho fatto la visita e non è stato rilevato alcun battito domani credo farò il raschiamento...
[#6]
dopo
Utente
Vorrei fare una domanda l'embrione da 7mm è passato a 4.6 mm. Questo puo evitare il raschiamento? mi spiego meglio è possibile che si riassorbe da solo?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra sono rammaricato dell'accaduto
In caso di aborto interno, se non si verificano perdite di sangue che lasciano presupporre l'espulsione, è opportuno ricorrere al raschiamento per evitare un aborto settico (febbre, infezione)
Saluti