Prima gravidanza um 9+6 settimane

Buongiorno, ho 30 anni, il 27/12/12 ho eseguito un'isterosuzione e curettage della cavità uterina.
ANAMNESI: prima gravidanza UM 9+6 settimane, portatrice di mutazione MTHFR in omozigosi + iperomocisteinemia, in TERAPIA con cardioaspirina + acido follico e vitamina B. Gruppo sanguigno A+.
Il 15/12 CRL 3 settimane in meno rispetto all'epoca di amenorrea BCF+; il 25/12 assenza di battito.
ESAME CITOGENETICO DELL'EMBRIONE: cariotipo 47 XX + 16.
C'è qualche correlazione tra la mia mutazione e l'esame citogenetico?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Gentile signora assolutamente no, la mutazione genetica dipende dal suo ovocita , mentre l' anomalia trombofilica sarebbe responsabile di una alterazione nell' impianto e nel portare a termine una eventuale gravidanza , pertanto ritengo giusto continuare la terapia ed eventualmente cercare una nuova gravidanza, stia tranquilla e' solo una questione di tempo
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo ringraziarla per la risposta, che non nego mi solleva.
Volevo chiederle se secondo lei, durante la mia gravidanza, poteva essere necessario somministrare il doppio di acido follico, in quanto inizialmente la mia ginecologa me lo aveva accennato al colloquio di pre-gravidanza, ma poi una volta rimasta incinta non me lo ha più prescritto.
Grazie mille
Elena
[#3]
dopo
Utente
Ne approfitto per chiederle un'altra mia perplessità: sabato 26/1/13 dopo esattamente un mese dall'operazione ho avuto una piccola perdita come se fosse il ciclo, sintomi e mi scuso per il termine "odore" compresi; ma poi non ha proseguito a tutt'oggi, è una cosa normale secondo lei?
Sono consapevole che ci sarebbero voluti 30/40 gg prima che si verificasse il ciclo, però non capisco se questa macchia posso considerarlo tale, tenendo conto che ho sempre avuto un ciclo molto scarso.
La ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
Elena
[#4]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora e' una cosa normalissima stia tranquilla !!