Follicolo non esploso

Salve,
sono Barbara, mamma di due bambini.............il 2 dicembre ho il ciclo ed il 17 ancora non termina, vado dalla ginecologa che visitandomi dice che ho un follicolo che non è esploso, con vari "smaneggiamenti" dice di averlo rotto e mi prescrive dufaston 2 compresse la sera per 10 giorni e dopo vuole rivedermi. Dopo 6 o 7 giorni il ciclo si interrompe. Premessa: in questo periodo io e mio marito abbiamo un solo rapporto la notte del 29 o 30 dicembre giorno che secondo me poteva corrispondere con l'arrivo del nuovo ciclo. Il 3 gennaio torno dalla ginecologa che mi visita e mi dice che secondo lei sono incinta!!!! Mi prescrive le beta da fare mi dice non prima di 15 giorni.
Resto sorpresa e mi chiedo se puo' accorgersi di una gravidanza a pochissimi giorni dal concepimento. Mi fa una ecografia dove dice di vedere camera gestazionale (3 giorni dopo un rapporto?) con estrema sicurezza... Cosa devo pensare?
Grazie per la Vs. gentile risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La positività di un test di gravidanza si ha dopo 15-20 gg da un rapporto potenzialmente fertile
La visualizzazione della camera gestazionale è possibile, con ecografia transvaginale, intorno alla 5 sett di amenorrea
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"