Gravidanza per contatto sperma ed interruzione ciclo mestruale

Salve,
spero di scrivere nella sezione giusta.Vorrei porvi due domande.La prima riguarda il mio ciclo mestruale che è sempre stato molto irregolare,tanto che è spesso capitato che un mese mi "saltassero" per tornare poi a quello successivo.Ora però è da quasi due mesi che non ho il ciclo e,nonostante mi stia già muovendo per esami ecc volevo chiedere un consulto anche qui.La mancanza di mestruazione potrebbe essere causata da una diminuzione del peso?io al momento peso 50 chili per 170 cm e ho perso circa 8 chili da questa estate.E' possibile che sia questa la causa?Il dubbio mi sorge per via di quella che potrebbe sembrare una sciocchezza ma che mi turba molto.Difatti,per quanto possa sembrare assurdo, ho scoperto qualche tempo fa che,a casa di una amica,sono venuta a contatto con un asciugamano purtroppo sporco di sperma.Queste le modalità del contatto:il ragazzo della mia amica,subito dopo il rapporto,è stato in bagno a lavarsi con acqua e sapone,ma evidentemente non si è pulito totalmente ed inavvertitamente ha sporcato di sperma l'asciugamano da bidè con il quale poi, dopo qualche minuto, mi sono asciugata.la quantità credo fosse minima.data la mia ignoranza in materia volevo chiedervi se tramite un energico strofinio sia possibile che ora sia incinta.preciso che sono vergine ma dalle mie scarse conoscenze mi risulta che l'imene possa comunque lasciare passare il seme.
Ringrazio anticipatamente sperando in una risposta che possa finalmente far cesare questa ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escluderei senza dubbi una gravidanza.
Concentrerei l'attenzione su problemi metabolici valutando la possibilità di una alterazione della funzionalità tiroidea; su problemi alimentari per diete sbilanciate che potrebbero aver causato una alterazione dell'emocromo e della riserva marziale (ferro nel sangue).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Guardi dottore non so come ringraziarla per la sua risposta,mi ha tranquillizzata molto.purtroppo la mia è stata una di quelle diete fai-da-tè che mi ha fatto solo male.
Grazie anche per le informazioni sui possibili problemi.
Cordialità